giovedì, settembre 14, 2006

0______0

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Urlo di rabbia per descrivere e sfogare tutto il tempo perso inutilmente a cercare di risistemare il modello del blog.
Ho cercato solamente di cambiare colore ed ora non riesco a rimettere come prima il cielo stellato come sfondo e quindi per lasciare una situazione decente ho messo questo colore cielo per tutto il blog, un pò banale, preferivo com'era prima.Speriamo di riuscirlo a sistemare presto.
Oggi ho trascorso la mattinata in fiera, la fiera del levante che ormai organizzano da 70 edizioni nella mia città.Io non sono mai stato così attratto da questo evento, ovvero non riesco a trovare qualcosa di così interessante da vedere.
Ogni anno si ripetono le stesse cose, solita galleria delle nazioni superaffolata(anche se stranamente quest'anno era molto povera di visitatori, forse per il giorno settimanale), solite varie e banali gallerie che ovviamente se non si osservano con spirito consumista possono interessare relativamente, insomma solita (per me) banale manifestazione.
Io non andavo da circa 3 anni, in quanto ormai già sò cosa mi aspetta, sicuramente è un bel modo di passare un pò di ore diversamente dalla vita ordinaria (ovvero ore e ore rapito e ipnotizzato da questo monitor!) però non c'era tutta quella voglia di andarci.
Un motivo che mi ha sicuramente spinto era la buona compagnia(la cara Alessandra) e il modo in cui ci sarei andato(la cara bicicletta) =)
Già infatti la fiera ha incentivato l'utilizzo della bici permettendo l'ingresso a gratis a tutti i visitatori che si rechino lì con questo sconosciuto(alla popolazione barese pigra e stupida) mezzo.
Io, che posso considerarmi un'assiduo pedalatore, non riesco proprio a comprendere il motivo di così tale disprezzo per un mezzo così semplice, così economico e così pulito...vabbè ma si sà che non tutti ragionano, l'idiozia e il menefreghismo riempe molte teste dalle mie parti.
Si lamentano tutti del rincaro della benzina, dell'eccessivo costo delle assicurazioni, del traffico e dello smog ma nessuno fà niente e se ne importa niente di trovare un modo per evitare tutto questo!!!Credo che sia così bello per loro essere shiavi di costi inutili e situazioni negative che l'automobile porta(ad esempio circa una bella dose di traffico quotidiana intrappolati nella loro scatoletta metallica supercostosa che non sò come possa essere sopportabile di prima mattina, e immagino come possa far iniziare la giornata,un modo davvero rilassante!)
Incominciassero ad alzare quel loro culone grasso dal comodo sedile in pelle e incominciassero a pedalare quando la possibilità lo rende possibile, perchè capisco che avvolte l'automobile è indispensabile per tanti possibli motivi, ma non credo che tutti coloro che prendano l'automobile non la possano momentaneamente sostituire con una bicicletta.
Spendono così tanti soldi per palestre e prodotti dimagranti ma poi non si sforzano neanche ad utilizzare una semplice bicicletta.
Stamattina poi ho anche letto un articolo in cui c'era la classifica delle città meno trafficate...e pensate un pò in che posto di prestigio era Bari???ma solamente il 100°...già, solamente il 100° in una classifica di 103 città!!!Mi sono vergognato di essere nato in questa città ancora un'altra volta, poi quando ho visto che le ultimi posti di questa classifica erano occupati tutti da città del sud mi ha lasciato senza parole.
Questo problema capisco allora che è un problema rigurdante tutto il sud italiano e ciò non mi consola affatto, anzi.
Lo stile di vita a cui si è ormai abituati mi sconvolge, spero che la gente si renda conto che se vivessimo in un altro modo non potremmo che guadagnarci e sarebbe davvero molto bello e più sereno...come ormai fanno da tempo e con tanta naturalezza in tutto il resto d'europa!

Nessun commento: