mercoledì, luglio 19, 2006

?!?

Ascolto "So did we" degli Isis...e la mente viaggia visitando i soliti cupi e misteriosi pensieri...
Guardandomi attorno, osservando questo mondo e ciò che mi circonda nascono in me tanti quesiti... soprattutto se si prende in considerazione l'uomo.
Se riuscissi a non pensare a queste cose e a liberare la mia mente rendendomi conto che non serve assolutamente a niente pensarci tanto non cambierà mai niente...sarebbe sicuramente più semplice vivere questi giorni, ma la mente ormai prende il controllo e la musica gli mette un tappetto rosso sotto i piedi...
Il disprezzo verso questa esistenza cresce a dismisura...soprattutto verso le persone che abitano questo mondo.
Fortunatamente il tempo mi ha fatto notare che ci sono anche persone da poter apprezzare ed amare...ma l'essere umano in generale non può ricevere grande stima nelle mie considerazioni soprattutto se si considera ciò che questo pianeta sta diventando.
L'uomo si considera così superiore alle altre razze viventi ma credo sia la più squallide e disgustose e deprimente che esista...o almeno lo è diventata.
Ogni aspetto di questo mondo ormai fà capire il perchè, siamo capaci solo di distruggere, ci sentiamo padroni di tutto e superiori a tutti ma non siamo padroni neanche di noi stessi, non riusciamo neanche a controllare noi stessi.
Adoriamo tutto ciò che ci fa soffrire, siamo schiavi delle cose inutili di questa esistenza, ci sottomettiamo anche a noi stessi svalutando tutto ciò che abbiamo di prezioso.
Pensiamo di essere liberi in questa "vita" che ci siamo creati con le nostre mani ma siamo come dei criceti in gabbia, criceti nella propria ruota, giriamo giriamo sempre più velocemente convinti di raggiungere qualcosa...speranzosi che quella sia la via giusta.
Siamo fragili fuori e ancor più deboli dentro....siamo granelli di nulla al vento...
Io non mi considerò superiore a l'uomo che qui descrivo...ma cerco in tutti i modi possibili di vivere la mia vita, sicuramente non facile da affrontare se si parte già con il quesito che mi assilla ovvero se valga o non ne valga la pena di essere vissuta...soprattutto in queste condizioni, ogni giorno colpito dritto al cuore da avvenimenti che non fanno altro che diminuire la fiducia in questo mondo, però spero sempre che nella mia vita ci saranno tanti motivi per cui risponderò al mio quesito con "Si ne è valsa proprio la pena!"...io ci spero...


...Bisogna immaginare Sisifo felice.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Comincia a partire dalle poche cose buone che ci sono. E al macero il resto. Non devi fare tu i conti con i demoni degli altri, non sono i tuoi. I tuoi ti bastano e ti avanzano..
Some say the end is near...

Frenky ha detto...

Ciao dionisio!
ho letto il commento sul mio blog, ti ringrazio per quello che mi hai detto :D
anche tu hai un blog niente male, ho appena finito di leggere qualche intervento.
per quanto riguarda la musica ( a quanto ho visto abbiamo su per giù gli stessi gusti) io ci vivo!

p.s. piacere, francesca ^^

Frenky ha detto...

mi sa mi sa ke msn non lo avrò per un bel pò di tempo comunque -.- andiamo avanti a commenti sui nostri post :P