Eccomi.Da un pò di giorni credo che sia riuscito finalmente a scegliere la mia direzione...una momentanea direzione.
Dopo aver passato un bel pò di tempo davanti ad un bivio ho scelto la direzione che mi sembra più giusta.Dovrei cantare "hallelujah" visto quanti problemi e quanti pensieri(se in fin dei conti non sono la stessa cosa!)mi ha causato il dover prendere questa decisione...ma ora fortunatamente è finito tutto...almeno per un pò è finito tutto.Anzi conoscendomi sò benissimo che non è finito un bel nulla..anzi è iniziato tutta un'altra cosa, ma è così bello credere che tutti quel tipo di pensieri siano volati via e che non torneranno più che ho voglia un pò di prendermi in giro.(e nn vi azzardate a dire il contrario!=P)
La mia assillante scelta riguardava se intraprendere il cammino universitario(e capire che facoltà) o cercare un possibile lavoro per poi avere le possibilità economiche di trasferirsi(Londra o Amsterdam sarebbero state le mie possibili destinazioni).
Oggi martedì 5 settembre alle ore 21.17 comunico al blog e a tutti coloro che leggeranno questo post(sottraendo tutte le persone che se ne fregano di quello che scrivo(ma questo ovviamente mi fà pensare perchè mai leggete il mio blog!(vabbè in poche parole lo dico solo a me stesso)))che mi iscriverò all'università, facolta Scienze dei beni culturali archeologici!
Ora vedrò quanto tempo però resisteranno queste mie parole, anche se il tempo minimo che possono resistere e fino al 2 ottobre, termine effettivo delle iscrizioni!
Spero di riuscire a ottenere qualcosa di importante da questi studi che inizierò...io sicuramente mi impegnerò seriamente(almeno questo è sicuro)...il sacrificio dovrà durare per un bel pò d'anni, questo è certo, ma dopo la seconda parte del mio progetto spero sia già un pochettino più facile(ovvero trasferirmi!)
Avvolte penso che la vita è un bel guaio incasinato, che è una eterna sofferenza , un'assurdità che dobbiamo sopportare...ma invece quando riesci a superare particolari situazioni, dalle più stupide (come questa) alle più serie, ti rendi conto che la vita anche se è piena di problemi, è un' esperienza affascinante, un'avventura dove hai la possibilità di scoprire ed esprimere tutto te stesso, dove ogni giorno deve essere vissuto al massimo senza rimpianti e senza pensarci troppo perchè altrimenti deragli dai binari che ti potrebbero portare qualche volta a vivere situazioni positive,quelle situazioni che ti fanno capire che la vita è un opportunità e vale la pena viverla...
2 commenti:
ohh finalmente l'hai capito?!!? eh???grandioso Renton, così ti voglio! voglio saperti sui binari della vita, corri forti e cerca di realizzare quelli che sono i tuoi sogni che vanno incontro ai tuoi bisogni! Just like a dream! :) io sento che non te ne pentirai, perchè se è qualcosa che ti piace fare allora è la via migliore. un bacio, Diane.
Non hai idea di che momento sia per te questo. Ti invidio. Hai scelto, hai capito quale sarà la tua strada e nulla e niente ti potrò togliere questo momento. Sono davvero felice per te. Continua così.
Posta un commento