martedì, ottobre 17, 2006

Se...(2)


Se... (2)


Se parole scritte potessero mutare
il presente che passato sta per diventare
assaggerei a grandi morsi il mio futuro
prima che il frutto diventi troppo maturo

La mia penna su carta
Calamaio l’aorta
Come sangue su seta
Personale profeta

Inondarlo di senso
Ogni giorno vorrei,
E nel buio più denso
Sicuro mi sentirei

...ma riaprendo i miei occhi
da questo sogno infinito
…ascoltando i rintocchi
anche l’inchiostro è finito
e non potrà più animare questo bianco che segue,
non potrà più colmare questo vuoto che mi insegue.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il tuo inchiostro non è ancora finito. Sei ancora vivo, anche se magari a te sembra solo di sopravvivere. Però respiri e continui a scrivere quel gigantesco libro che si chiama vita. Non importa se ci sono strappi o orecchie oppure scarabocchi in quel libro. Lo stai ancora scrivendo.