L'abisso che c'è fra la certezza che io ho della mia esistenza e il contenuto che tento di dare a questa sicurezza, non sarà mai colmato.
mercoledì, dicembre 27, 2006
bla bla bla
Odio le persone che blaterano inutilmente...
Il silenzio è così prezioso e interessante che non merita di essere torturato e distrutto da rumori molesti senza senso...
Un "bla bla bla" di massa che per molti vuol dire comunicare, aprirsi, conoscersi....minchiate!
Ogni parola da chiunque pronunciata non potrà mai avere senso e motivo di esistere se questo è l'unico motivo della sua esistenza,ovvero se nasce già incatenata ad un senso che nessuno è certo di conoscere.
Il silenzio invece è così colmo di significati profondi ,così semplici da comprendere, non richiede niente per essere compreso, solo la capacità di ascoltarlo...ma non tutti lo apprezzano, preferiscono riempire le orecchie con suoni da sconosciuti significati, credendo di comprendere persone solo perchè riescono a decodificare versi di presuntosi animali.
Molti mi considerano un soggetto antipatco, asociale e chiuso che non ama comunicare e non vuole mostrarsi, io invece mi considero un bel "niente" sensa senso ma sincero con se stesso, non indossa una maschera per mostrarsi amabile agl'occhi spenti di chi pensa di poter capire tutto di tutti, ma continua ad ascoltare il silenzio e la sua complessità, capace di stordirti e riempirti di insignificanza.
Voi ragliate...gracchiate...mugghiate...chiocciate o stranazzate...ronzate o tubate...sibilate o pigolate...dite pure ciò che gli altri vogliono ascoltare e sorridete sempre, io vi risponderò sempre con un bel ................................................................................................................
domenica, dicembre 10, 2006
Sabato 9 Dicembre - Marta sui tubi @ Kismet Opera
Dopo essermi perso un loro concerto nella mia città per ben 2 volte, questa volta fortunatamente sono riuscito ad andarci e sicuramente è stata una bella esperienza.
In compagnia inizialmente di un mio amico e poi raggiunto anche da altre due amiche abbiamo assistito ad un concerto molto apprezzabile e significativo, anche se le strutture e l'organizzazione come sempre da queste parti non sono mai delle migliori
Un gruppo che con tanta modestia e semplicità diverte e suona musica originale, melodie e testi che sicuramente si possono considerare di grande spessore nonostante la facilità di apprezzamento.
E' stata una performance live di ottimo livello, anche se infastidita da problemi tecnici (blackout,problemi con "un microfono sminchiato", corda spezzata) ma superati con tanta ironia e allegria.
I marta sui tubi si possono considerare una delle realtà migliori della Musica italiana (quella seria!), tre musicisti che sicuramente si possono apprezzare sia per l'incredibile bravura artistica ma anche per la simpatia.Grande voce e grande chitarra accompagnati da una batteria, anzi da un batterista che sicuramente sembrava non esserci mentalmente al concerto ma comunque grande!=)
Hanno suonato quasi tutte le canzoni dei loro 2 album, tutte molto belle ma quelle mi hanno colpito sicuramente più e mi hanno trascinato sono state :"Post", soprattutto per l'aggiunta iniziale di un'altra strofa molto bella e anche per l'aggiunta di quella parte elettronica che l'ha resa ancor più interessante;"La tua argenteria" iniziata acustica per via del blackout; "Vecchi difetti" che ha una melodia che in qualunque situazione colpirebbe...ma comunque davvero tutte belle.
Se ritorneranno dalle mie parti sicuramente sarò ancora presente!...e li consiglio davvero a tutti coloro che non li conoscono!
Due video per rendervene conto!
venerdì, dicembre 08, 2006
Grandi artisti!!!
=)
Somewhere Over the Rainbow
Canzoncina a tema, visto il periodo!Buon natale!=))))))
lunedì, dicembre 04, 2006
venerdì, dicembre 01, 2006
Un nuovo giorno ha inizio
Un nuovo giorno ha inizio.
Ultimamente i giorni sembrano davvero tutti uguali.Solita alba e solito tramonto con in mezzo ripetizioni e ripetizioni di eventi quotidiani che avvengono e fanno perdere la cognizione del tempo.
E' davvero una sensazione bruttissima, io che inutilmente cerco di non intrappolarmi nella routine ed evito ogni catena e ogni schema di giornata prestabilito ma come risultato ricado in nella passività quotidiana non riuscendo neanche a reagire.
Abbandonato il pensiero della possibile università, dovrei cercare la soluzione che mi possa gratificare e riempire di stimoli la mia vita.
Mi guardo intorno e vedo amici che vivono la loro vita svolgendo lavori umili e ripetitivi, riuscendo a ed essere sereni in quelle poche ore che il lavoro lascia libere ed io in parte li ammiro perchè io non ci riesco, crollo ed esplodo facilmente.Loro forse sono più forti di me, o forse vivono la loro vita con ambizioni e traguardi, cosa che io non riesco a fare in quanto ho il pensiero fisso che non sia una cosa giusta o per essere preciso non è necessario farlo.
Io non devo diventare nessuno!Io sono già tutto quello che posso essere, ovvero un uomo che ha la fortuna di vivere una vita.
Io non devo guadagnarmi da vivere, la vita ce l'ho già tutta!
Io non sarò la rotellina di nessuno ingranaggio, io sono sarò solo motore della mia vita!
Io non mi abbandonerò al tempo, ma sarà il tempo ad essere orgoglioso di me!
Io non mi legherò ad obbiettivi insignificanti, ma volerò verso la luce di ogni giorno.
...questi sono pensieri che ogni giorno riempono la mia mente e appena il tramonto è arrivato e un nuovo giorno è vicino al termine, pochi istanti prima di chiudere gli occhi per arrendersi per alcune ore a questa vita, la mia mente elabora l'ultimo pensiero prima di un pò di pace e con tanta delicatezza tortura me stesso urlandomi "Sei solo un folle sognatore e ti dovrai arrendere prima o poi"...e...
Un nuovo giorno ha inizio.