L'abisso che c'è fra la certezza che io ho della mia esistenza e il contenuto che tento di dare a questa sicurezza, non sarà mai colmato.
venerdì, dicembre 01, 2006
Un nuovo giorno ha inizio
Un nuovo giorno ha inizio.
Ultimamente i giorni sembrano davvero tutti uguali.Solita alba e solito tramonto con in mezzo ripetizioni e ripetizioni di eventi quotidiani che avvengono e fanno perdere la cognizione del tempo.
E' davvero una sensazione bruttissima, io che inutilmente cerco di non intrappolarmi nella routine ed evito ogni catena e ogni schema di giornata prestabilito ma come risultato ricado in nella passività quotidiana non riuscendo neanche a reagire.
Abbandonato il pensiero della possibile università, dovrei cercare la soluzione che mi possa gratificare e riempire di stimoli la mia vita.
Mi guardo intorno e vedo amici che vivono la loro vita svolgendo lavori umili e ripetitivi, riuscendo a ed essere sereni in quelle poche ore che il lavoro lascia libere ed io in parte li ammiro perchè io non ci riesco, crollo ed esplodo facilmente.Loro forse sono più forti di me, o forse vivono la loro vita con ambizioni e traguardi, cosa che io non riesco a fare in quanto ho il pensiero fisso che non sia una cosa giusta o per essere preciso non è necessario farlo.
Io non devo diventare nessuno!Io sono già tutto quello che posso essere, ovvero un uomo che ha la fortuna di vivere una vita.
Io non devo guadagnarmi da vivere, la vita ce l'ho già tutta!
Io non sarò la rotellina di nessuno ingranaggio, io sono sarò solo motore della mia vita!
Io non mi abbandonerò al tempo, ma sarà il tempo ad essere orgoglioso di me!
Io non mi legherò ad obbiettivi insignificanti, ma volerò verso la luce di ogni giorno.
...questi sono pensieri che ogni giorno riempono la mia mente e appena il tramonto è arrivato e un nuovo giorno è vicino al termine, pochi istanti prima di chiudere gli occhi per arrendersi per alcune ore a questa vita, la mia mente elabora l'ultimo pensiero prima di un pò di pace e con tanta delicatezza tortura me stesso urlandomi "Sei solo un folle sognatore e ti dovrai arrendere prima o poi"...e...
Un nuovo giorno ha inizio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento