domenica, febbraio 24, 2008

Capitolo 1: Programma pulizia Mente.

Atto 1: Film capolavoro




Inizio dicendo che l'ho visto ben 3 volte al cinema, come la migliore terapia disintossicante, l'ho assunto una volta alla settimana.




Non credo di essere in grado di scriverne una pseudo-recensione perciò mi limiterò a dire che non vedevo un film AL CINEMA così profondo, così ricco di contenuti ed emozioni, da tantissimo tempo...anzi credo di non averlo mai visto in quanto i miei preferiti sono stati sempre visti sulla scomoda poltrona di casa.


La colonna sonora è di Eddie Vedder e non riesco a farla uscire dalla testa.L'ascolto quotidianamente ed ogni volta mi trascina e mi dona serenità infettata da malinconia causata dalla valanga di pensieri che quelle note associate alle scene del film mi portano ad avere.


Passato, Presente e Futuro si mescolano in un Pensiero unico.Pensiero storico e Vitale.Pensiero che mi incatena alla libertà mentale di chi sa che quello che farà sarà sbagliato ma non riesce a trovare la soluzione, scoraggiato già prima di fare il primo passo verso la sua decisione sconosciuta ed instabile.



Ora che mi appresto a terminare anche il libro di Jon Krakauer continuo ancor di può a valutare positivamente la storia ed il personaggio Chris McCandless e tutto ciò non fa che stimolare in me, ancor di più, desideri e pensieri sempre esistiti e che mi turbano serenamente e mi spingono ogni giorno, come ai vecchi tempi, a cercare la Risposta...lottando, affrontando aspetti di me che non so se è giusto affrontare e provocare per non incamminarsi in oscuri momenti...
...anche se come dice McCandless "parafrasando una frase di Thoreau :No l'amore, non il denaro, non la fama, non la giustizia...datemi la Verità!...
...perciò la verità va cercata e pretesa...SEMPRE...anche a costo di imbattersi in scomode situazioni...

P.s. Questi discorsi mi turbano troppo...preferisco non continuare...la mia mente è stracolma ancor più di prima...non riesco a mantenere un discorso ordinato...la mente va...PULIZIA NON RIUSCITA

L'UNICA CERTEZZA CHE ESPRIMO ORA E'
CHE QUESTO FILM E' MERAVIGLIOSO

1 commento:

Maat ha detto...

Non posso che dire lo stesso. E l'ho detto, infatti!
Questo posto mi piace. Mi sa che ci torno, qualche volta di queste... ;)