Uno spirito appassionato, senza compromessi, senza di noi nel cuore, e una luce nei tuoi occhi che termina qualsiasi bugia.Vacante, spezzata, caduta alle mani di quei momenti che non ho mai capito. Perché eri tu a pregare per me: Allora, cosa ho fatto per essere figlio di un angelo?
Cosa ho fatto per esserne degno?La luce del giorno si oscura lasciando una fredda fluorescenza.
È difficile vederti in questa luce. Ti prego perdona questa domanda egoista, ma cosa devo raccontare a tutti questi demoni stanotte? Lei non ha mai detto una bugia, forse ha detto una bugia, ma mai ne ha vissuta una. Non ha mai avuto una vita, mai avuto una vita, ma ne ha sicuramente salvata una.
Bene, è tempo per noi di andarcene.Ascoltiamo le storie e romanziamo su come seguire il percorso dell'eroe, ci vantiamo del giorno in cui i fiumi esonderanno, come ci eleveremo all'altezza delle nostre aureole.
Ascolta le storie mentre noi razionaliziamo la nostra via nelle braccia del salvatore, mentre svaniscono tutti i processi e le tribolazioni. Nessuno di noi è stato davvero là, non come te.L'ignorante racconta frottole nella congregazione, raccoglie la gente vomitando compassione. Risparmiami... Nessuno di loro è nemmeno riuscito ad alzare una candela per te; acciecati dalle scelte gli ipocriti non vedranno.
Ma ora basta con i Giuda collettivi che hanno negato che tu abbia illuminato il tuo piccolo pezzo di divino. Questa piccola mia luce mi da il tuo passato su di me: La farò splendere per giudarti con sicurezza sul tuo cammino, il tuo cammino verso casa...Oh, e che faranno quando le luci svaniranno, senza di te a guidarli verso Zion? Cosa faranno quando i fiumi esonderanno, se non tremare incessantemente?Alto come un'onda, ma mi solleverò fino a staccarmi da terra. Sei la luce e la via della quale potranno solo leggere. Prego solo che i cieli sappiano quando sollevarti: 10000 giorni nel fuoco sono lunghi abbastanza. Ora stai tornando a casa...Sei l'unica che può tenere alta la sua testa: Scuoti il tuo pugno ai cancelli e di': "Sono tornata a casa ora!". Vammi a chiamare lo spirito, il padre ed il figlio, di' loro che il loro pilastro di fede è asceso."È tempo ora, il mio tempo ora, dammi le mie, dammi le mie ali..."Tu sei la luce, la via, della quale potranno solo leggere. Fisso come sono nei miei modi e nella mia arroganza, fardello di prova scagliata contro i non-credenti, tu sei mia testimone, miei occhi, mia prova, Judith Marie, presenza assoluta.La luce del giorno si oscura lasciando una fredda fluorescenza. È difficile vederti in questa luce. Ti prego dimentica questo audace consiglio: dovessi tu vedere gli occhi del tuo creatore, guardalo negli occhi, guardalo negli occhi e digli: "Non ho mai vissuto una menzogna, non ho mai preso una vita, ma ne ho salvata sicuramente una".
Alleluja, è tempo per te di riportarmi a casa.
Tool, Wings for Marie - 10'000 Days
...non ho parole....SPLENDIDA
1 commento:
Tu sai. Sai che quelle parole io le avrei potute scrivere per mia madre l'anno scorso.
Anche lei non ha mai vissuto una bugia, mai presa una vita ma ne ha sicuramente salvato una. La mia.
Posta un commento