venerdì, aprile 11, 2008

AMO SOUTH PARK!!! (parte 1)

Dopo tanta astinenza oggi ho rivisto south park, astinenza dovuta solamente dall'aver visto tutti gli episodi fino a poco tempo fa realizzati.Oggi curiosando in internet ho scoperto che è iniziata la 12° serie.Frettolosamente mi sono procurato i 4 episodi già trasmessi in America.



Episodio 1201 - Tonsil trouble.
Le prime lacrime incominciano ad uscire e a dimostrare quanto l'ironia di questo cartone lasci il segno su di me.
Cartman si ammala di AIDS dopo un intervento alle tonsille (a causa di una errata trasfusione di sangue) e dopo la reazione di ilarità di Kyle alla notizia (visto il rapporto di odio che c'è tra di loro) Eric infetterà anche Kyle con il virus (entrando di notte nella sua camera e contagiandolo con del suo sangue) per dargli una lezione e fargli capire che non si ridono di queste cose.
Kyle il giorno seguente alla scoperta della malattia e della colpa fin troppo evidente di Eric va su tutte le furie e minaccia Eric (giustamente!) di distruggere la sua vita...

Solo dopo alla successiva minaccia fatta da Kyle ai danni di Eric, che consiste nel rompergli la XBOX360, Eric si scusa e promette ad Kyle che insieme troveranno un modo per guarire da quella malattia, e la soluzione è Magic Johnson!

Dopo difficoltà "burocratiche" nel trovare disponibilità gratuite per viaggi da parte delle compagnie aeree per malati di AIDS (in quanto le stesse compagnie ammettono che ormai l'AIDS è una malattia "retrò", ormai è "di moda" il CANCRO) i due "compagni" riescono a raggiungere casa Johnson e cercare di capire perché il campione di pallacanestro nonostante la malattia riesca a vivere tranquillamente la sua vita.

Dopo ricerche nella sua dimora scoprono che la possibile ragione è che Magic vive a stretto contatto con banconote custodite nella sua camera da letto, per diffidenza nelle banche dichiarata dallo stesso Johnson.
Questa intuizione porta a studi ed esperimenti (ovviamente assurdi come tutto l'episodio) con del denaro contante offerto dal cestista, e dopo aver testato sulla cavia involontaria (offerta dal "bastardone" Cartman) la medicina (cioè una iniezione di 18000 $ compressi) , risulterà guaritiva per entrambi i personaggi e per tutto l'intero mondo (ovviamente per chi potrà!...come amaramente fa notare la clip finale che vede una persona che informa anche la popolazione africana di questa sbalorditiva scoperta).
AMARA IRONIA.

Episodio in lingua originale.



Nessun commento: