sabato, aprile 05, 2008

Voglia di cambiamenti... cambiando le mie voglie

Boscoducale (ufficialmente 's-Hertogenbosch).... Paesi Bassi.

...questa sarà la mia nuova città a settembre (SI SPERA CHE VADA TUTTO LISCIO!).

E' ormai cosa certa, manca solo l'ufficialità del biglietto solo andata, ma le intenzioni sono ormai chiare...finalmente!

Un cambiamento deciso, quello che cercavo da tanto tempo ormai.Cambiamento dovuto da tanti motivi, tra cui, il maggiore, sicuramente l'intolleranza che ormai ho della mia città, Bari.

Intolleranza allo stile di vita, alla ormai ben radicata inciviltà in tutto e di tutti, al livello sociale e culturale talmente basso da rendermi insopportabile ogni giorno.

Io non mi considero superiore al resto della popolazione, in fin dei conti sono nato qui e ci vivo da 23 anni,anche se mi considero straniero da molti anni, però purtroppo c'è ormai la costante repulsione verso ogni dettaglio quotidiano che i miei occhi incontrano e ciò è diventato insostenibile ed insopportabile.

Un'altro motivo è la mancanza di stimoli e la mancanza di possibilità lavorative per me, non una cima e non uno dei più meritevoli, (vista anche l'altra disoccupazione di gente laureata) ma che dovrebbe avere la minima possibilità per dimostrare il proprio valore e per imparare, senza la clausola ormai obbligatoria di subire sfruttamento.

Soluzione per evitare tutta questa situazione sarà la predetta (almeno si spera lo diventi).Almeno voglio provarci, voglio cambiare lo scenario dei miei giorni e cercare di capire se questo mondo ormai fa così tanto schifo ovunque o ci sono posti migliori e vivibili. Spero che un giorno potrò svegliarmi soddisfatto di ciò che mi circonda e soddisfatto delle mie scelte...perché ora non ci riesco neanche una volta.

Nessun commento: